MARA PREZIOSO
- . - mara.prezioso@tiscali.it - .
BIOGRAFIA
Mara Corraine Prezioso

Nata ad Arezzo nel 1954, è docente di Laboratorio di Discipline Pittoriche dal ’75.

Ha esposto i suoi lavori grafici, fotografici e pittorici, partepando a mostre collettive e personali a Roma, Torino, Ferrara, Sassari, Cosenza, Lecce, in particolare: Biennale di Venezia del ’76, sezione Ambiente; Bari/Expò del ’76 e ’82; Roma Galleria APSA e L’Aquila galleria “il Gonfalone”; Tarquinia, galleria “la Sinopia”, Incontri 2005, Museo Civico di Tolfa; “Infinito cromatico” 02/06/06 Castello di spezzano (MO).

Ha collaborato con gli Architetti Ferdinando Miglietta e Paolo Portoghesi, al progetto “Architettura Ghen” per la scuola materna del comune di Rende.

È stata corrispondente da Roma, per la rivista ART/DOSSIER della Bugatti Editore; ha realizzato progetti grafici per le edizioni Bastoni di Foggia.

Ha disegnato gioielli, per la Maison Giovanni Russo di Bologna.

Dall’89 ha curato per l’Istituto Statale d’Arte di Civitavecchia, diversi progetti espositivi tra cui “gli Angeli”, natale ’97, Piazza Fratti e Maschio del Forte Michelangelo; Arts & Crafts, Chiesa di San Giovanni, Civitavecchia e Palazzo Bruschi, Tarquinia, aprile e maggio 2002; Il Laboratorio “Il colore delle Emozioni”, Scuola per l’Infanzia Andersen aprile/maggio 2006.